Uggs Outlet Online : Fino Al 50% Di Sconto Vendita, Grandi Offerte Su Ugg Stivali Italia uggs in vendita per i bambini

Accedi- Crea Account- 0 Articolo / €0- Carrello- Conferma Ordine Valute:   Euro US Dollar GB Pound Canadian Dollar Australian Dollar Danish Krona Norwegian Krone Swedish Krona New Zealand Dollar South African Rand Swiss franc SINGAPORE DOLLAR Chinese yuan Russian DOLLAR Home Chi Siamo Contattaci Mappa Del Sito Spedizione & Monitoraggio FAQ Categorie UGG Neonati UGG Bambini UGG Donna UGG Uomo Categorie UGG Neonati-> UGG Bambini-> UGG Donna-> UGG Uomo-> Promozioni ... Nuovi articoli ... Tutti i prodotti ... Novità UGG Dakota - Donne 56125 Pewter | Width - B - Medium €267   €95  64% di sconto UGG Lattice Cardy - Donne 30663 Nera | Width - B - Medium €267   €95  64% di sconto UGG Lattice Cardy - Donne 30664 Charcoal | Width - B - Medium €267   €95  64% di sconto UGG Neevah - Donne 004177CH Charcoal | Width - B - Medium | Suede €267   €95  64% di sconto UGG Paladin - Donne 1001730 Stout | Width - B - Medium €267   €95  64% di sconto Le novità di November

Design Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall Burgundy | Sito Ufficiale Buono €271   €100  63% di sconto Designs Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall Tomato Rossa | Sito Ufficiale Per Cheap €271   €100  63% di sconto Elegante Donna UGG Stivali 5815 Mesh Classic Tall Blu Grigia | Sito Ufficiale Amato In Tutto €271   €100  63% di sconto Favorito Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall "Donna UGG Stivali" Pattern | Sito Ufficiale Fabbrica €271   €100  63% di sconto Fornire Donna Scarpe Ugg Prezzo Stivali 5825 Mesh Classic Short burgundy | Sito Ufficiale Fabbrica €271   €100  63% di sconto Fornire Prezzo Di Fabbrica Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall Aqua Verde | Sito Ufficiale Buono €271   €100  63% di sconto Migliore Donna UGG Stivali 5825 Mesh Classic Short Gold Nera | Sito Ufficiale Per Cheap €271   €100  63% di sconto Migliore Donna UGG Stivali 5825 Mesh Classic Short Nera Charcoal | Sito Ufficiale Presa €271   €100  63% di sconto Popolare Donna UGG Stivali 5825 Mesh Classic Short Rosa Tomato Rossa | Sito Ufficiale Negozio Online €271   €100  63% di sconto Porta Nuova Donna UGG Stivali 5825 Mesh Classic Short Obsidian Marrone | Sito Ufficiale Recensioni €271   €100  63% di sconto Qualità Superiore Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall Chestnut | Sito Ufficiale Fabbrica €271   €100  63% di sconto Qualità Superiore Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall Cioccolata | Sito Ufficiale Recensioni €271   €100  63% di sconto Qualità Superiore Donna UGG Stivali 5815 Mesh Classic Tall Sand Chestnut | Sito Ufficiale Negozio Online €271   €100  63% di sconto Top Fashion Donna UGG Stivali 5815 Mesh Classic Tall Rosa Tomato Rossa | Sito Ufficiale On Sale €271   €100  63% di sconto Ufficiale Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall Chestnut | Sito Ufficiale Online €271   €100  63% di sconto Ufficiale Donna UGG Stivali 5815 Classic Tall Sand | Sito Ufficiale Buon hcmppbxp. ugg boots canadao €271   €100  63% di sconto Chi Siamo Contattaci Pagamento Privacy Policy Ritorno & politica di scambi FAQ .footlink{text-align:center; padding:0 0 10px; clear:both; color:#888;} .footlink a{color:#888; padding:10px;} .footlink a:hover{text-decoration:underline;}
uggs in vendita per i bambini

botas ugg para mulher à venda
ugg классическая высокая продажа
ugg loja online
ugg venta niños
Cupom uggs

I testi diseducativi delle carte per bambini/e Skifidol SuperPuzz, in vendita in edicola

Skufidol SuperPuzz1

Su richiesta della Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna, ho fatto un’analisi linguistico-semiotica delle cosiddette “carte Skifidol SuperPuzz”, da collezionare in un apposito album, in vendita nelle edicole da settembre 2016 e spesso distribuite gratuitamente davanti alle scuole per pubblicizzare il prodotto. Ogni bustina costa 1 euro e contiene 5 carte con disegni colorati e schifosetti, come tipicamente piacciono ai bambini e alle bambine fra 6 e 10-11 anni. Se gratti una di queste carte, sprigiona una certa puzza di, a seconda del caso, vomito, cacca, fognatura, uova marce o un misto di tutto questo. Il problema non sono né il gioco del “Gratta&Puzz”, come si chiama, né le illustrazioni, entrambi perfetti per il target. Il problema sono i testi che li accompagnano, molti dei quali sono gravemente diseducativi. Ecco la mia analisi:

Premessa

L’insieme dei testi e delle immagini contenute nell’Album Skifidol Superpuzz di Officina Edicola mette in scena rappresentazioni atte a suscitare l’emozione del disgusto che tipicamente è molto attraente per i bambini e le bambine fra i 6 e i 10-11 anni, ai quali l’Album tendenzialmente si rivolge. Da questo punto di vista, il prodotto è molto efficace, perché rappresenta in modo buffo e scherzoso le parti e i processi del corpo umano che presiedono all’assunzione di cibo e alla sua evacuazione: dentature non pulite, bocche ricolme di cibo, rumori intestinali, flatulenze, cattivi odori, e così via. La risata che queste rappresentazioni tipicamente suscitano nelle bambine e nei bambini va intesa come un modo liberatorio di esprimere pensieri, sensazioni, emozioni che altrimenti resterebbero confinati nell’area emozionale della vergogna e, come tali, non sarebbero espressi, fin al punto da diventare, in certi casi, un vero e proprio tabù.

Analisi linguistico-semiotica

Il prodotto presenta tuttavia diversi testi problematici, che lo sono a maggior ragione perché inseriti in un insieme molto attraente per i bambini (clic per ngrandire):

Skifidol SuperPuzz2

“Nel frigo non si mettono solo gli alimenti, ma anche i cuginetti un poco deficienti!”. La frase assimila esseri umani (“i cuginetti”) a entità non animate (“gli alimenti”), che per giunta si mangiano. Non solo: la frase implica che tale assimilazione valga in particolare se gli esseri umani in questione sono etichettabili come “deficienti”, vale a dire sciocchi, mancanti. Vedo due problemi. Il primo, più grave, sta nell’equiparazione di qualunque essere umano (o animale) a un’entità inanimata. Equiparare un essere vivente a un’entità inanimata vuol dire oggettivarlo, reificarlo, spersonalizzarlo, togliergli la vita, con tutte le conseguenze che ciò comporta: possiamo sbattere, rompere, distruggere un oggetto senza che senta dolore, ma non possiamo ovviamente fare altrettanto con un essere umano né con un animale. Il secondo problema sta nell’etichetta “deficiente”: durante l’infanzia e la preadolescenza (ma anche in età adulta) si attribuisce facilmente questa espressione a chiunque risulti o incomprensibile nei comportamenti, o semplicemente fastidioso e irritante anche per un solo, rapido, momento. Ciò significa che chiunque, anche per un momento, può diventare il “deficiente” di turno per chi lo etichetta come tale. Chiunque insomma – secondo ciò che la frase suggerisce – è equiparabile a un oggetto inanimato e come tale può essere maltrattato senza che ne soffra conseguenze.

Skifidol SiperPuzz3

“Ho una pizza come faccia, son sfigato e brufoloso… Non statemi vicino: sono un po’ pericoloso!”. Questa frase stigmatizza l’“essere brufoloso” – una condizione da cui prima o poi (quasi) tutti i preadolescenti e gli adolescenti passano – associandola all’essere “sfigato” e alla somiglianza della faccia a una “pizza” (che è rossa e piena di asperità come un viso pieno dei peggiori brufoli). Ciò significa predisporre i bambini e le bambine a provare emozioni negative (paura, ansia, vergogna) nei confronti della crescita del loro corpo (che prima o poi arriva), dei cambiamenti ormonali e di tutto ciò che questi comportano nell’apparenza fisica, a partire dai brufoli sulla pelle. Non solo: si associa a questa condizione presentata come indesiderabile anche una potenziale aggressività (“sono un po’ pericoloso”), che viene dunque menzionata come l’unica reazione possibile a una situazione tanto inevitabile quanto negativa.

Skifidol SiperPuzz4

“Pur essendo già sposato me la spasso un po’ con tutte: basta che respirino, non importa se son brutte!” . La frase presenta al target di riferimento uno dei più triti stereotipi sessisti che circolino in Italia, quello del maschio eterosessuale sposato che tradisce la moglie con qualunque altra donna, pur di farlo per confermare la propria mascolinità, o uscire dalla “gabbia” matrimoniale, o altre motivazioni più o meno becere. Perciò è profondamente diseducativa, nel senso che va contro ogni attenzione contemporanea a non riprodurre e rinforzare stereotipi di genere o, peggio, sessisti nei bambini e nelle bambine, per evitare che questi si sedimentino e consolidino fin dalle età più precoci dello sviluppo.

Skifidol SuperPuzz6

“Se ho un problema col ragazzo lo risolvo in un baleno: lo invito a casa mia e poi lo stendo col veleno!. La frase legittima (se non addirittura istiga) le bambine a risolvere in modo aggressivo o addirittura violento qualunque “problema” affettivo con “il ragazzo”, vale a dire con il fidanzatino o l’amico del cuore. Anche se la bambina non userà letteralmente “il veleno” (l’iperbole è evidente anche alle più piccole), sarà comunque giustificata a essere aggressiva (i modi e la misura dipenderanno da lei e dal contesto) con le parole o con i comportamenti, e a farlo in modo infido, quando l’altro meno se lo aspetta per l’intimità della situazione (“lo invito a casa mia”).

Skifidol SuperPuzz5

“Sono il bullo del quartiere e se ti avvicini ti faccio vedere!” Questa frase non solo dà per scontata l’esistenza del bullismo – poco male: esiste e i bambini lo sanno – ma la presenta come inevitabile, senza offrire nessuno spunto neanche minimamente critico nei confronti del comportamento aggressivo dei bulli. Peggio: quel “ti faccio vedere!” suona baldanzoso e può essere molto attraente per i bambini e le bambine del target di riferimento. Il fatto, poi, che il bullo sia presentato come “del quartiere” lo mette in condizione privilegiata, lo innalza sulla moltitudine, lo elegge come primus inter pares, una condizione a sua volta desiderabile. Nel complesso, emerge dalla frase una valorizzazione positiva del bullismo, che al contrario andrebbe assolutamente evitata.

Conclusioni

Ribadisco, in conclusione, che tutti i contenuti problematici che emergono dall’analisi dei testi presenti nell’Album Skifidol Superpuzz lo sono in modo ancor più grave e pesante perché l’Album, nel suo complesso, è molto attraente ed efficace per i bambini e le bambine cui si rivolge, facendo leva sul loro bisogno fondamentale di esprimere in modo giocoso emozioni relative ai processi del corpo che attengono all’assunzione di alimenti e alla loro evacuazione.

11 risposte a “I testi diseducativi delle carte per bambini/e Skifidol SuperPuzz, in vendita in edicola

  1. womenoclock

    L’ha ribloggato su Womenoclock.

  2. Paolo

    scommetto che si difenderanno dicendo che fanno “black humour” ma resta il fatto che è inadatto ai bambini

  3. Fabiana

    Queste frasi rappresentano un sunto delle classiche frasi fatte di un certo mondo adulto. Brutto e sfigato, basta che respirino, scherzi da caserma verso i più piccoli.. (Manca il quattrocchi, ma no, gli occhiali ora sono cool)
    La domanda è: per chi sono ” valore aggiunto”?
    La mia impressione è che strizzino l’occhio non ai bambini/e (basta che respirino????!!) ma a un determinato genere di adulti. E che adulti…

  4. Lucia

    C’era bisogno di un’analisi per capire che queste frasi non vanno bene.

  5. consolataplantone

    Sono rimasta basita… semplicemente da denuncia… e, poi non veniamoci a lamentare…

  6. Pietro Barnabe'

    L’ha ribloggato su Arte&Cultura.

  7. Vittorio Tatti

    Trovo sia più diseducativo permettere a dei minorenni di smanettare senza controllo su uno smartphone; ovviamente, però, è molto più facile ergersi a paladini del “politicamente corretto”, anziché parlare dei veri problemi.
    E, tanto per la cronaca, anche io le avevo quando ero giovanissimo, e non sono diventato sicuramente un bullo.

  8. vinicio

    Dopo la lettura della sintesi della ricerca ,confesso che non ho parole nè pensieri e ritengo che la valutazione della maggioranza dei commenti abbia ragione nel denunciare l’ambivalenza e la diseducatività dei testi che accompagnano i disegni.
    Del resto,la studiosa ci mette in guardia già dalla “premessa” della sua ricerca,rilevandone l’efficacia del progetto sulle funzioni corporali sia ,successivamente,quando analizza le frasi problematiche che le dovrebbero spiegare.
    Quindi ,cosa dire ? Come sempre,quando si parla di pubblicità c’è il rischio inatteso dell’effetto della comunicazione, che può essere volontario o involontario.Il primo dice ed illustra ciò che intende effettivamente sia compreso in modo chiaro,l’altro può comunicare anche un messaggio indiretto, contrario alle attese o ambiguo!
    Una comunicazione chiara ed efficace ,per me,dovrebbe studiare perciò il mondo linguistico ed immaginativo del target ,attenersi ad esso anche con l’uso delle “storie “e mai servirsi di un linguaggio o di problemi,che al di fuori del contenuto intenzionale ,possono significare concretamente anche altro.
    Sembra che i redattori dell’album abbiano analizzato,sì,il mondo del target,ma abbiano messo troppo zelo,costringendo nello studio preliminare anche gli aspetti critici di quel mondo(brufoli,bullismo,accettazione di sè,ecc..),cosicchè la didascalia delle immagini è ricca di allusioni e messaggi impropri.
    Ritornando sull’argomento principale, mi fido comunque del giudizio dei commenti precedenti poichè il riassunto della ricerca è ineccepibile e chiarisce gli obiettivi dell’album!

  9. cavallogolooso

    L’ha ribloggato su Depresso Gioiosoe ha commentato:
    Ecco un’analisi davvero Seria.

  10. cavallogolooso

    Che splendido lavoro! Quanta psicologia è necessario conoscere per svolgerlo? Sono affascinato.

  11. Matteo Finelli

    Personalmente mi sembra un tentativo di clonazione degli “Sgorbions” in inglese “garbage pal kids” vanno di pari passo a questi skifidol ed erano indirizzati ad un pubblico più adulto, non giustifico il cattivo gusto di questa trovata, però penso che potrebbe essere un tentativo fallito di black humor, una quasi copia del successo riscosso negli anni 90 dagli “Sgorbions”, andateli a vedere magari anche quelli non faranno ridere ma hanno avuto grande successo per molto tempo, tant’è che in America sono ancora in produzione e ironizzano anche su personaggi famosi scrivete su google “Trump Sgorbions”.
    Il mio parere è che si tratti anche di un posizionamento di prodotto fallito che in questo modo crea questi significati malvagi e sbagliati per il pubblico di ragazzi e ragazze più piccole.

Rispondi Annulla risposta



Amazon Buy Vip

Amazon Buy Vip

Per metà outlet, per metà raccolta di saldi, Amazon Buy Vip (it.buyvip.com) è da molti considerato l’outlet di Amazon, leader mondiale nella vendita online. Amazon Buy Vip propone alla propria clientela con sconti tra il 50% ed il 80% prodotti di abbigliamento, calzature ed accessori per uomo, donna e bambino. Non mancano prodotti per la casa, giochi ed elettrodomestici.

La formula di vendita praticata da Amazon Buy Vip è un po’ particolare. Una selezione di prodotti viene messa in vendita nelle pagine del sito a prezzo scontato ma solo per un periodo di tempo limitato (diciamo tra i 3 ed i 5 giorni). Durante tale periodo Amazon Buy Vip raccoglie gli ordini che vengono evasi solo a fine offerta. Questo significa che:

  • La merce viene spedita solitamente entro 2 o 3 settimane rispetto alla data di ritiro dell’offerta.
  • Il costo dell’intero acquisto vi viene però addebitato solo al momento dell’invio della merce.
  • E’ necessario tornare a visitare il sito spesso per trovare quello che si sta cercando
  • Di volta in volta Amazon Buy Vip mette in offerta un sottoinsieme dei prodotti disponibili

Per contro il risparmio è assicurato, come pure la sicurezza e la serietà garantiti da Amazon.

Le spese di consegna praticate da Amazon Buy Vip a carico dell’acquirente sono di 6.5 euro. Gli ordini sopra i 100 euro hanno invece le spese gratuite. Il diritto di recesso è applicabile entro il primo anno.

Molto interessante anche la app disponibile per IPhone ed Android.

Le caratteristiche di Amazon Buy Vip che potrebbero un po’ spiazzare la clientela sono:

  • Le offerte sono visibili solamente agli utenti iscritti. La registrazione è comunque gratuita ed una volta eseguita a scadenza regolare vi arriverà una mail con le proposte della settimana;
  • Gli articoli ed i brand proposti sono moltissimi ma solo una piccolissima parte è disponibile ogni settimana. Non spaventatevi quindi se visitate il negozio ci trovate pochi prodotti. Tornate fiduciosi la settimana prossima.
  • Come già accennato, gli articoli vengono spediti solo dopo la chiusura della raccolta ordini. Per questa ragione potrebbe essere necessario attendere un pochino più del solito.

Nel complesso ci sentiamo senza dubbio di consigliare Amazon Buy Vip. La serietà dell’azienda e gli sconti praticati sono un punto di forza rispetto a qualsiasi altro outlet online.

Brands

Amazon Buy Vip propone decine di migliaia di brand, che però cambiano continuamente a seconda delle offerte in corso.  Possiamo solo citare qualche esempio:
Alpinestars, Arena, Armani, Asics, Bench, Billabong, Black & Decker, Black Wolf, Braccialini, Bramante, Braun, Breil, Brema, Brunotti, Cafè Noir, Calvin Klein, Cam, Campagnolo, Cantarelli, Carrera, Casio, Chevignon, Chronotech, Clarks, Collistar, Columbia, Cotonella, Crocs, Custò Barcellona, Dainese, Deha, Denim, Desigual, Diadora, Diesel, Dimensione Danza, Dockers, Esercito Italiano, Everlast, Fendi, Freddy, Fruit of the Loom, Gas, Geox, Gucci, Guess, Hackett London, Helly Hansen, HHG, Historic, Hogan, Hoover, Incotex, Invicta, Janet & Janet, K Way, Kappa, Lancaster, Le Coq Sportif, Lizard, Lonsdale, Lotto, Miss Sixty, Momo Design, Moschino, Naf Naf, New Balance, Nike, O'Neill, Pedro del Hierro, Police, Puma, Ragno, Ray Ban, Richmond, Rifle, Roberto Cavalli, Roncato, Roxy, Salewa, Samsonite, Sector, Seiko, Shoei, SLAM, Speedo, Springfield, Superga, T-shoes, Tecnica, The Indian Face, Timeout, Timex, Tod's, Tucano Urbano, Versace, Vetta, Yamamay”

Indirizzi

Sito web: Amazon Buy Vip

6 Commenti

  1. Sempre molto tentata ma gli acquisti online richiedono molte foto e accurata descrizione di materiali e misura (tipo sito ikea e.g) cosa che Buyvip non offre pertanto non sai cosa compri. Inoltre se fai una ricerca in rete il 90% dei commenti sono solo negativi.
    Sarà per la prossima. Ciao!

    Rispondi
  2. Per due volte mi sono arrivati prodotti fallati. Un paio di ray ban sformati erano larghissimi e ho dovuto portarli dall’ottico x farlo sistemare e un paio di stivali uggs modello Mariana venduti x resistenti all’acqua. Invece basta passare in un prato con un po’ di brina e ho i piedi fradici. Nn so se visiterò ancora il sito

    Rispondi
  3. Commento

    Rispondi
  4. Commento

    Rispondi
  5. Offerte molto valide, il sito è sicuro.
    Peccato che durino così poco tempo.

    Rispondi
  6. Bel sito. Ottimi affari. I tempi di consegna sono un po’ lunghi.

    Rispondi

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Annulla risposta